Valerio Dentone

insegnante di ABLETON LIVE e di BASSO ELETTRICO

Valerio Dentone, livornese, classe 1980, e’ atualmente bassista, direttore artistico e co-produttore del gruppo dance “Gary Baldi Bros”. Inizia giovanissimo lo studio del basso elettrico e del contrabbasso con i maestri Stefano Allegra e Dario Deidda. Partecipa a numerosi seminari e clincs con Federico Malaman, Alain Caron, Marcus Miller, Lorenzo Forti. Si laurea a pieni voti presso la SSML di Pisa con una tesi di traduzione dell’opera “Modulation, storia della musica elettronica” e successivamente approfondisce sound design, mixing e produzione musicale avanzata presso Fonderie Sonore, Roma, sotto la guida di Enrico Cosimi, Edo Pietrogrande, Giancarlo Lanza e Simone Bocchino.

Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Enrico Nigiotti, Karima Ammar, Luca Faggella, Paolo Ruffini, Joyce Yuille, Riccardo Cioni, Marco Baracchino, Gaetano Fasano, Leandro Bartoreli. Ha prodotto due dischi inediti sotto le etichette “Baracca e Burattini” e “Seahorse Recordings”. Dal 2012 e’ co-produttore dei singoli dei Gary Baldi Bros.

e’ il più potente programma per creare musica. Il corso fornisce all’allievo tutte le principali competenze per poter utilizzare al meglio il software ed essere cosi’ in grado di produrre musica di livello professionale semplicemente utilizzando il computer.
Durante il corso approfondiremo materie fondamentali per la creazione di musica quali sintesi, campionamento, tecniche di mixaggio, armonia, arrangiamento, utilizzo di MIDI controller e live performance.
Se vuoi creare musica di qualità in maniera semplice, veloce e intuitiva Ableton Live e’ ciò che fà per te.
Le lezioni di Ableton Live sono lezioni singole per poter seguire al meglio le finalità e le conoscenze individuali di ogni singolo studente.
Le lezioni sono di diverse tipologie: 4 lezioni il mese o una lezione occasionale o WOS CARD pacchetto di 10 lezione da accordare direttamente con l’insegnante da fare entro 4 mesi.

Ableton Live

Il corso di basso elettrico

è rivolto sia a coloro che intraprendono per la prima volta lo studio
dello strumento sia a chi vuole approfondire tecniche avanzate o particolari stili musicali per
accrescere il proprio bagaglio musicale e culturale.
L’allievo riceverà una solida formazione di armonia, ritmo, tecnica dello strumento e
improvvisazione attraverso un percorso che oltre ai classici esercizi prevede l’utilizzo di basi
musicali, brani originali e metodi didattici utilizzati nelle più prestigiose accademie americane.
Verrano approfondite inoltre le tecniche moderne più diffuse quali lo slap, il popping, il thumb, il
plettro e il tapping.
Una sezione del corso sarà inoltre dedicata al ruolo del bassista all’interno di una band analizzando tutti i vari aspetti che si incontrano in un contesto live. Le lezioni sono rigorosamente individuali per permettere di dedicare tutto il tempo della lezione alle singole esigenze dello studente.

Chiedimi qualsiasi cosa